Pane mediterraneo

Briciole in cucina

Mi piace molto preparare il pane in casa, è davvero una soddisfazione. Quando poi hai ospiti, fai sempre una gran figura, portando a tavola questo pane morbido e fragrante, super profumato. Il procedimento è inoltre piuttosto semplice, ci vuole solo un po’ di pazienza per lasciare che l’impasto lieviti alla perfezione. Ho aggiunto all’impasto un trito di erbe fresche come il rosmarino, il basilico e il timo che io adoro. Queste erbe rendono speciale ogni piatto e nel pane sono davvero fantastici. Per cuocere questo pane ho usato degli stampi a tubo di diverse forme, che mi sono state regalate e che ancora non avevo avuto la possibilità di utilizzare. Questa era l’occasione giusta! Questi tubi permettono, una volta cotto e tagliato, di avere poi delle fette  di varie forme, utili e divertenti soprattutto se si vogliono servire come antipasto accompagnate da formaggi e verdure. Preparate i grembiuli e mettiamoci…

View original post 250 altre parole

